In una fase storica in cui le persone hanno la possibilità di divenire consumatori sempre più consapevoli (ed esigenti), grazie alla diffusione di notizie ed informazioni in rete, la capacità di comunicare in maniera efficace e strategica è divenuta un aspetto cruciale anche dei processi di sostenibilità aziendale e un asset aziendale fondamentale nelle azioni di marketing e di rafforzamento della reputazione agli occhi di potenziali investitori.
Il nostro approccio per una comunicazione integrata di sostenibilità è caratterizzato dal focus imprescindibile verso gli stakeholder e i cittadini-consumatori e dalla necessità di non limitare gli obiettivi di comunicazione ad una misurazione di numeri e click ma trarre vantaggio dagli strumenti offerti dalla rete per creare un panorama di audience segmentato sulla base di valori condivisi.
Per questo la nostra offerta di consulenza prevede:
supporto nella individuazione e analisi del proprio target e sviluppo di sistemi di listening e misurazione del sentiment degli stakeholder circa i temi e i valori dell’azienda, a partire dai propri dipendenti
identificazione degli strumenti di comunicazione online e offline più adatti allo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata
ideazione e implementazione di azioni e tattiche di comunicazione in grado di generare impatto nel breve e medio termine su progetti di sostenibilità di impresa
ideazione e sviluppo di programmi e attività finalizzati alla promozione di stili di leadership e di management orientati al benessere organizzativo
sviluppo di sistemi integrati di valutazione delle metriche di comunicazione oltre il ROI e verso il Life Time Value di un progetto di sostenibilità di impresa